Cari compagni,
in occasione del centenario della fondazione del Partito Comunista di Turchia, il Fronte Comunista vi invia i suoi più cordiali saluti e vi esprime la sua più sincera solidarietà.
Dal suo primo congresso di Baku, sulla scia segnata dalla Grande Rivoluzione d’Ottobre e dall’Internazionale Comunista, il Partito Comunista di Turchia ha attraversato drammatici decenni di dure lotte, in condizioni di illegalità, ma la pesante repressione non ha mai spezzato lo spirito rivoluzionario combattivo del vostro Partito.
100 anni dopo, nelle difficili condizioni odierne, il Parito Comunista di Turchia prosegue, con coerente determinazione saldamente ancorata nei principi del marxismo-leninismo, la sua lotta rivoluzionaria contro l’imperialismo e il fanatismo religioso oscurantista, per il potere ai lavoratori, per una Turchia libera e socialista.
Cari compagni, speriamo di rafforzare le nostre relazioni fraterne e vi auguriamo ogni successo nella nostra lotta comune per il socialismo-comunismo, fino alla vittoria finale!
Viva il Partito Comunista di Turchia!
Proletari di tutto il mondo unitevi!
Il Dipartimento Internazionale del Comitato Centrale