Comunicato di solidarietà internazionalista della federazione di Liegi del Partito Comunista del Belgio (PCB) relativa all’operazione repressiva contro gli operai della TNT-FedEx di Piacenza e gli arresti di sindacalisti del S.I. Cobas. Quello di Liegi è uno dei siti maggiormente interessato dal piano di ristrutturazione del monopolio della logistica TNT-FedEx che prevede 6300 licenziamenti in tutta Europa. Solidali con la lotta degli operai belgi, condividiamo il messaggio del PCB rivolto agli operai del sito piacentino: viva la solidarietà internazionalista. Proletari di tutti i paesi, unitevi!
Solidarietà internazionale: Libertà per i lavoratori e sindacalisti di TNT
Questa mattina, 25 lavoratori della TNT di Piacenza sono stati perquisiti e portati in questura per aver partecipato allo sciopero di 13 giorni contro la chiusura dello stabilimento e 300 licenziamenti. I delegati del Si. Cobas sono stati posti agli arresti domiciliari.
L’arroganza del padronato e la repressione dello stato borghese si possono sconfiggere con la lotta organizzata e coordinata a livello internazionale dei lavoratori contro i nostri sfruttatori.
Libertà per i nostri compagni!
Federazione di Liegi del Partito Comunista del Belgio (PCB-CPB)