Al Comitato Centrale del
PARTITO COMUNISTA DI GRECIA – KKE
Cari compagni,
Il Fronte Comunista (Italia) dichiara la propria solidarietà militante al Partito Comunista di Grecia in vista delle importanti elezioni nazionali del 21 maggio 2023.
Il KKE è sempre stato senza compromessi in prima linea nelle lotte politiche e sociali in difesa dei diritti dei lavoratori contro gli attacchi della borghesia e dei suoi governi. In quanto avanguardia rivoluzionaria della classe operaia greca, il KKE ha sempre lottato con coerenza non solo per il miglioramento delle condizioni immediate dei lavoratori, ma anche per il rovesciamento del capitalismo e l’instaurazione del potere operaio. La lotta del KKE, su posizioni di autentico internazionalismo proletario, contro l’imperialismo, le sue guerre e il coinvolgimento della Grecia in esse, per la sua uscita dalla NATO e dall’UE come alleanze imperialiste, è per tutti noi un esempio da seguire.
Ci auguriamo che i lavoratori e il popolo greco ricompensino con il loro voto l’impegno e la coerenza del KKE. Auguriamo ai nostri compagni greci un risultato elettorale che rafforzi ulteriormente il KKE, nella consapevolezza che anche questo è un passo avanti per tutti noi nella nostra comune lotta per il
socialismo-comunismo.
Roma, 6 maggio 2023
FRONTE COMUNISTA (ITALIA)
L’Ufficio Politico del Comitato Centrale